Il Rientro del Lunedì

Come affrontarlo con consapevolezza

Siamo sul treno, in autobus o in metro, oppure ancora in auto…di rientro dalla giornata definita dai più “la peggiore della settimana”. Mail accumulate, call conference e pianificazione della settimana. Ogni singola cosa è priorità!! Atmosfera tesa e confronti accesi con clienti o colleghi: tutto frutto della nostra attitudine mentale. Siamo persino arrivati a non goderci nemmeno le ultime ore della domenica !!!

So bene, per esperienza vissuta, che non è facile anche il solo pensare di affrontarlo con serenità. Ma è molto più semplicemente possibile…basta creare una abitudine.

Meditare non significa necessariamente sedersi a gambe incrociate davanti ad uno splendido tramonto o in una condizione di assoluta pace. Basta iniziare con il semplice “fermarsi”. Fermarsi ad osservare il proprio respiro, porre attenzione al modo in cui l’aria entra ed esce dalle nostre narici, concentrarsi semplicemente sui movimenti del nostro corpo quando avviene questo semplice ma fondamentale processo vitale.E tutto ciò può essere fatto poco prima di raggiungere il nostro posto di lavoro, durante la giornata ed a conclusione delle nostre attività lavorative. Ci aiuta a rasserenare la nostra mente e sarà di grande beneficio anche per tutti coloro che ci circondano.Il prossimo lunedì provate a farlo…nella peggiore delle ipotesi vi avrà portato beneficio.

Guglielmo Margio

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...