…e pensare di non avere influenza sugli altri.
La concezione di base che ogni nostro atteggiamento riguardi solo noi stessi è un errore derivante da un concetto del se’ totalmente errato. Probabilmente capita anche a te di svegliarti la mattina con senso di disagio e vorresti probabilmente scappare. Il caffè non ha gusto e ti guardi allo specchio senza piacerti un granché.
Questa situazione ti è nuova? A me no.
Ecco l’inizio di una potenziale “giornata tipo”. Non abbiamo però la consapevolezza di quanto tutto ciò avrà influenza sugli altri, colleghi e familiari, clienti o superiori in grado. E di quanto negativamente, a nostra volta, subiremo gli effetti di questo approccio…in una reazione a catena non virtuosa che ci condurrà ad un fine giornata peggiore dell’inizio.
Come Provare a Risolvere?
Innanzitutto comprendendo che Non Viviamo In Una Bolla e che a ogni nostra azione (di parola, fisica o anche solo mentale) corrisponde una reazione all’esterno che a sua volta avrà influenza su di noi. Sforzarsi pertanto a comprendere che ogni cosa che ci accade è frutto di noi stessi è il primo passo per passare all’attacco!!
Imparare a Gestire Le Proprie Emozioni
Riconoscere che abbiamo iniziato male una giornata, Non Condannarsi ma semplicemente prenderne atto, Fermarsi anche solo due minuti a respirare e concentrarsi anche solo su una cosa positiva che abbiamo nella nostra vita. Sorridere, anche se un po’ forzatamente. E ricordarsi, anche egoisticamente parlando, che se non cambiamo il nostro approccio…la giornata non andrà per il “verso giusto”.
Siate Egoisti…Pensate agli altri 😉
Sappiate che ognuno di noi ha influenza su chi ci circonda e sull’ambiente. Modificare il nostro approccio in positivo significa modificare in meglio il proprio luogo di lavoro o ambito familiare.
Al prossimo Post